Granfondo Roma Campagnolo

8 ottobre 2017

Chi – che cosa

Dici Gran Fondo e pensi a un evento/divertimento di massa ciclistico con migliaia di partecipanti di ogni età, pronti a sfidarsi sui terreni più disparati.
Dici Campagnolo e pensi a una delle aziende che hanno costruito storia e leggenda del ciclismo planetario.
Dici Roma e pensi alla Capitale del mondo, eterna nel suo passato presente e futuro.
La Gran Fondo Campagnolo Roma, in programma il 6, 7 e con la giornata clou l’8 ottobre, riassume in sé queste tre straordinarie immagini, in ogni sua declinazione. Perché la bicicletta, che è sport, salute, divertimento, stile di vita, trasporto, ecologia, ambiente, economia…, è la vera, assoluta protagonista di un evento che in pochi anni, siamo alla quinta edizione, è stato consacrato come uno dei maggiori nel panorama nostrano, assumendo il ruolo di ambasciatore italico delle due ruote nel mondo. E’ infatti partner della WACE (World Association of Cycling Events) insieme ad altre cinque manifestazioni internazionali come la Cape Town Cycle Tour (Sud Africa), TD Five Boro Bike Tour (USA – New York), Vatternrundan (Svezia), L’Etape du Tour (Francia) e la Ride London (UK). Un movimento che ruota attorno ad oltre 200.000 partecipanti complessivi ed un network di circa 2 milioni di appassionati….Cifre imponenti che fanno risaltare ancor più le qualità della bicicletta nelle sue accezioni più note e meno note.
La Gran Fondo Campagnolo Roma è l’esaltazione del mondo delle due ruote a pedali, creata appositamente per questo scopo. La “Grande Bellezza della Bici” illustrata grazie ai quattro eventi tradizionali e grazie al Villaggio, nel quale appassionati, famiglie, e curiosi possono trovare ciò che cercano tra le molteplici attività che vi si svolgono, sportive, letterarie, cinematografiche, commerciali. Dai bambini alle mamme ai papà, la Gran Fondo Campagnolo Roma si rivolge a quel mondo che vede nella bicicletta un mezzo per vivere meglio e vuole trasmetterne i valori portanti e importanti. Un nuovo modo di proporre il ciclismo, di farlo conoscere e apprezzare alla gente.

Visita il sito